Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
10 décembre 2010 5 10 /12 /décembre /2010 22:37

Care lesbiche e altre donne!

Siamo orgogliose di invitarvi al progetto di circo di lesbiche e donne “Tentabulles”!

Dopo un po' di stress del gruppo di organizzazione dell'incontro dell'anno prossimo siamo felici di informarvi che Tentabulles 2011 si terrà a Barcellona!!

E come sempre è solo e per tutte le lesbiche e le altre donne.

Durante 10 giorni di intenso lavoro creeremo uno show da rappresentare l'8 marzo.

Ci incontriamo intorno al 27 febbraio a Barcellona!

 

Saremo tra le 15 e le 22 donne e lesbiche a seconda dello spazio. Tentabulles è un incontro autorganizzato, ma non vi preoccupate, abbiamo già l'esperienza degli incontri precedenti, poiché è un incontro che esiste già da diversi anni.

 

Non è neccesario avere chissà quale esperienza di circo per unirsi al progetto, ogni lesbica ed ogni donna motivata e con voglia di sperimentare è la benvenuta, e se sei già un'artista di circo siamo contente che partecipi, avrai la possibilità di conoscere altre femministe del mondo del circo. E non ti preoccupare, non dovrai tenere nessuno stage!;o)

In ogni caso sarebbe molto bello se ognuna avesse un'idea di quello che le piacerebbe scambiare/apprendere/provare.

“Tentabulles” è focalizzato soprattutto su come creare qualcosa insieme, come femministe e con il fine di uno spettacolo femminista, secondo il livello di abilità!ma tranquille, lavorando in modo intenso ma divertente!

 

In questo incontro di circo non si tengono workshop: ci sono giusto due giorni di laboratori.(nella maggior parte degli incontri precedenti alcune lesbiche hanno mostrato cose basiche di acrobazia, giocoleria,clown, teatro e anche di danza, trapezio, fune...e altre cose che non ricordo).

Dopo ci dividiamo in piccoli gruppi e lavoriamo alla costruzione di numeri distinti che saranno poi parte dello spettacolo.due o più lesbiche e donne avranno il ruolo di direttrici artistiche e aiuteranno a coordinare i numeri.per questo è importante assicurare la presenza per i 10 giorni o cercare di esserci il più a lungo possibile (e informare il gruppo se si arriva più tardi o si ha necessità di partire prima).

Se non vuoi partecipare allo spettacolo c'è comunque la possibilità di partecipare al processo creativo e aiutare ad organizzare e coordinare.

Abbiamo anche necessità di partecipanti che si incarichino di gestire la parte tecnica (“niente tecnica-niente show!”)

 

Pensa idee e temi che possiamo già discutere prima dell'incontro.Cerca testi su cui ti piacerebbe lavorare o riferimenti (artiste, filmati, arti grafiche).

Dicci anche quando vorresti mostrarci qualcosa, cosa porti con te e quali sono le tue aspettative per “Tentabulles”.

Farò del mio meglio per informarti!

 

E quindi...comincia a pensare se vuoi e puoi venire all'incontro e fammelo sapere il prima possibile!

 

Saluti femministi e sorrisi da clown!

 

Partager cet article

Repost 0
Published by tentabulles.over-blog.org